Tour a due voci

Tour originali studiati e realizzati in collaborazione con altri professionisti legati al tema del percorso del tour

BARTOLOMEO BOSCO, il torinese prestigiatore dei Re

Bartolomeo_Bosco_Turin_TourItinerario in collaborazione con un Prestigiatore professionista

Leva 1793, nato a Torino, professione: prestigiatore. Bartolomeo Bosco è un uomo di spirito, galante, di maniere nobili e distinte, un sapiente di prim’ordine. Inizia la sua carriera capendo e imitando i trucchi dei ciarlatani e dei giocolieri per finire davanti ai sovrani e alle folle incantate dalle sue illusioni. È stato il più abile illusionista al mondo nel gioco dei bussolotti, inventore di tantissimi numeri e giochi di prestigio: i suoi spettacoli meravigliavano il pubblico con ben “80 giuochi”! Ad aiutarci a raccontare la storia di Bartolomeo Bosco ci sarà un esperto di giochi di prestigio! Preparatevi a qualcosa di davvero magico: una guida e un mago a raccontarvi del prestigiatore che ha affascinato le maggiori corti d’Europa diventando così nella storia il re dei prestigiatori e il prestigiatore dei re!
Spettacolo assicurato! Parola di Turin-Tour!

 

GI-RAF-TOUR, l’unico tour al mondo con una guida e un ventriloquo

Itinerario in collaborazione con il ventriloquo Rafael Voltan

Avete mai pensato di conoscere la città con occhi diversi? …diciamo belli grandi! o da un punto di vista diverso? …diciamo due metri! o con qualcuno con la lingua lunga? (a parte le nostre guide?) no? bene! allora questa è l’occasione giusta per voi! Abbiamo una special guest con noi per questo tour!  Si tratta di Gi la giraffa che hai visto in tv a “Tu si che vales”! Proprio lei con il suo amico Raf e la nostra guida ti aiuteranno a scoprire il cuore della città! Sarà un’esperienza speciale e indimenticabile! Siete pronti a sentire le bellissime storie che hanno da raccontare? …e a non perdervi nemmeno uno dei dettagli segreti che ti sveleranno? Bene! Allora iscrivetevi! posti limitatissimi! Solo gli iscritti al tour potranno al termine farsi la foto con Gi!

 

A SPASSO PER TORINO CON I TAROCCHI

Turin_Tour_Bartolomeo_BoscoItinerario in collaborazione con uno Studioso di Tarocchi

I tarocchi raccontano una storia. Può essere quella di chi li consulta, di una terza persona o una storia inventata, come fece Italo Calvino. Grazie ai tarocchi è anche possibile raccontare la storia di una città. Mettiamo insieme la curiosità di una guida e le conoscenze di uno studioso di tarocchi per accompagnarvi alla scoperta di Torino…a spasso coi tarocchi! Preparatevi a conoscere storie e storia di una Torino davvero affascinante!

 

I GIARDINI E IL VERDE A TORINO

giardini storici a Torino_Turin tour_visita guidata verdeItinerario in collaborazione con un Agronomo esperto in storia della botanica

A Torino ci sono dei monumenti e delle architetture meravigliose che non hanno niente a che fare con gli edifici. Alberi, fiori e giardini diventano piena espressione di uno stretto rapporto tra natura e uomo, e della sua volontà di esprimere bellezza e arte attraverso di essa. Tre passeggiate diverse per scoprire angoli nuovi e conoscere questa importante eredità culturale sempre divenire nel corso dei secoli, che si rinnova ogni anno e muta ogni stagione.

TOUR GIARDINI STORICI IN CENTRO CITTA’: oggi il giardino storico, luogo di bellezza e piacere, è importante testimonianza di cultura come espressione di magnificenza del potere oppure di utilità e nutrimento, o semplicemente in quanto luogo di sogno e meraviglia

IL VALENTINO DALL’ALTRA PARTE DEL PO: sorprendiamoci ad osservare il Valentino da un altro punto di vista, quello oltre il Po. Il cuore verde della città e parco urbano più antico d’Italia che ha sempre qualche storia segreta da svelare e angoli inaspettati da cui osservarlo.

TESORI VERDI SULL’ANTICA STRADA DI FRANCIA: Percorriamo la parte alberata di Corso Francia, il viale più lungo d’Europa, immaginando la Torino dei grandi boulevard e delle passeggiate nel verde dei borghesi. Termineremo nel parco della villa Sartirana detta La Tesoriera, una meravigliosa villa settecentesca, per scoprirne le meraviglie botaniche.

 

 

Torna a Torino

Vedi anche Best Seller

Vedi anche Originali Turin Tour