Chi siamo

Torinesi di nascita e di professione

Siamo Patrizia, Chiara, Carlo, Federica e Francesca, guide turistiche abilitate, torinesi di professione e innamorati della nostra città.

Nutriamo passione per il nostro lavoro, ci aggiorniamo e confrontiamo costantemente per valorizzare gli eventi del momento e per offrire nuovi sguardi con cui osservare la nostra bellissima Torino.

Crediamo che il tempo che ci si regala per un giro turistico o per visitare una mostra debba essere piacevole, interessante e ricco di stimoli e curiosità. È di questo che ci curiamo. Con cordialità e attenzione alla qualità del servizio,  ci adattiamo il più possibile alle vostre esigenze e desideri, perché ci piacerebbe che di Torino, vi innamoraste anche voi…

Più che raccontarvi chi siamo, quali sono i nostri curricula e come svolgiamo i nostri tour, preferiamo raccontarvi il valore della nostra città e il legame che ci unisce a lei:

Sentirsi porre la fatidica domanda “Perché mi ami??!” dalla propria dolce metà destabilizzerebbe chiunque! Difficile fare l’appello delle emozioni o riempire le caselle di quello che ci piace.

Con la nostra città ci concediamo questo gioco…aiutateci a proseguire l’elenco e trovare infiniti buoni motivi per amare Torino!

10 buoni motivi per amare Torino…

perché un angolo vibra di storia quando meno te lo aspetti

perché anche se la guardi dall’alto non ti senti mai perso

perché un cioccolato cosí buono non esiste da nessun’altra parte!

perché si sussurra abbia un “carattere magico”…

perché è un diario d’arte e architetture da sfogliare

perché puoi lasciarti portare in giro dalle vie del centro per ore senza accorgertene

perché nessuno, ma proprio nessuno, la lascia pensando “grigia e industriale”

perché alla sera c’è sempre qualcosa da fare

perché è di indole riservata…la scopri pian piano, ma poi ti sorprende

perché quando il cielo è sgombro dalle nuvole è di un blu incredibile

“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda” (Italo Calvino – Le città invisibili)