Tour classici

Gli itinerari di questa sezione sono pensati per coloro che non conosco il territorio piemontese e vogliono scegliere tra le molteplici offerte di cui questa splendida regione dispone. Tra i mille luoghi meravigliosi possibilI abbiamo selezionato qui i più importanti, da cui non si può prescindere.

Le nostre proposte rendono solamente un’idea di ciò che si potrebbe fare in una giornata. E’ possibile modificare, aggiungere o accorciare. Abbiamo un elenco infinito di possibili altre combinazioni, chiedeteci informazioni! Vi ricordiamo che i tour che vi proponiamo necessitano di un  mezzo proprio/bus a disposizione per spostarsi tra le tappe.

Queste proposte sono pensate per le agenzie, tour operator e per gruppi già costituiti. I visitatori singoli interessati invece possono tenere d’occhio il nostro calendario tour.

Per prenotare le nostre proposte, chiederci preventivi o consigli, non esitate a contattarci!

LANGHE: DOLCI COLLINE E VINI PRESTIGIOSI

Icone - BusIcone -DisabiliIcone -Durata

full day

Turin_Tour_langheCosa dire ancora su questa famosissima regione, se non ribadire il suo primato nella produzione mondiale di vini rossi. Scendere dalle colline del Barolo, per risalire su per quelle del Barbaresco, è un’esperienza che mozza il fiato. Regione per vizi, golosità e per chi a tavola desidera qualità eccellente. Oltre ai vini c’è di più: tartufi, agnolotti e nocciole sono lì ad aspettarvi. L’offerta si compone di tre elementi: una passeggiata in città, una visita presso un produttore di vino e un museo. Componete il tour secondo il vostro gusto, scegliendo tra le cittadine di Alba (CN), antico capoluogo medievale, o Bra (CN), prestigioso esempio di barocco piemontese, e tra il Museo del Vino all’interno del castello di Barolo o il Museo delle Langhe, che ha sede nel castello di Grinzane Cavour. Al buon vino ci pensiamo noi!

Programma tour: visita cantina – passeggiata guidata città storica della regione – visita museo (il programma può subire cambiamenti dovuti a disponibilità dei siti di visita)

ALL’OMBRA DELLA SERRA: TRA PERGOLE E TORRI

Icone -PreferitoIcone - BusIcone -Durata

full day


Turin_Tour_ivreaGran Paradiso, Dora e Serra Morenica: il Canavese è un anfiteatro racchiuso dalla più bella natura che il nostro Piemonte possa donare. Terra di grande storia: del primo re d’Italia, di mille e più castelli e residenze sabaude, lunga via di pellegrinaggio costellata da abbazie e pievi senza tempo. Terra di grandi imprenditori e di forti tradizioni che percorreremo alla scoperta della grande storia che ancora oggi pulsa e si legge vivida nel volto di chi la abita. Sceglieremo per voi un castello per sognare tra torri e merli, sceglieremo per voi una cantina per gustare il vino di una terra fertile e coltivata con sapienza, e vi porteremo a passeggiare per le vie inerpicate del cuore pulsante della città di Ivrea, custode di molte epoche e della ricetta della torta più buona che ci sia al mondo(a gusto nostro, ma non potrete che essere d’accordo).

Programma tour: visita guidata castello canavese – passeggiata guidata centro storico Ivrea – visita cantina e degustazione vini

VAL DI SUSA: TESORI DI PIETRA

Icone - BusIcone -Durata

full day

Turin_Toru_sacraNon basterebbe una settimana per raccontare i mille volti della Val di Susa, terra dalle tradizioni millenarie e dai tesori suggestivi, a tratti surreali. Terra di passaggi pellegrini e di violente contese, terra di uomini devoti, soldati e gente di montagna. Racchiusa e controllata da vere sentinelle scavate nella pietra: la Sacra di San Michele e le numerose fortezze, tra cui l’imponente Forte di Exilles, la Valle ha da offrire scrigni medievali e atmosfere romane. Abbiamo scelto le tre tappe imperdibili: la Sacra di S. Michele, antico gioiello arroccato sul monte Pirchiriano, simbolo ufficiale della regione Piemonte, le testimonianze di archeologia romana della città di Susa o, a scelta, il centro storico medievale della cittadina di Avigliana e l’abbazia gotica di S. Antonio di Ranverso.

Programma tour: visita guidata Sacra di san Michele – passeggiata guidata città storica – visita guidata Abbazia Medievale (il programma può subire cambiamenti dovuti a disponibilità dei siti di visita)

LE TERRE DI DON BOSCO

Icone - BusIcone -DisabiliIcone -Durata

full day

Turin_Tour_donboscoNel 2015 si festeggiano i 200 anni dalla nascita di Don Bosco, l’instancabile sacerdote al servizio degli ultimi, fondatore della congregazione dei Salesiani. Vi offriamo una bella occasione per scoprire e vedere con i vostri occhi le radici dell’opera salesiana. Partiremo dal visitare il cuore pulsante di Valdocco nel centro di Torino, e il maestoso Santuario dedicato a Maria Ausiliatrice dove sono conservate le sue spoglie. Visiteremo insieme i luoghi della sua infanzia e fanciullezza, dove oggi sorge la Basilica di Don Bosco sulle colline a est di Torino. Continueremo con altri luoghi che hanno avuto un ruolo importante nella vita del Santo, come la gradevole cittadina di Chieri, dove Giovanni Bosco studiò per un decennio, diventando protagonista di vicende che non mancheremo di raccontarvi.

Programma tour: visita guidata Valdocco – itinerario Don Bosco a Chieri – Castelnuovo Don Bosco (il programma può subire cambiamenti dovuti a disponibilità dei siti di visita)

Torna a Piemonte

Vedi anche Tesori nascosti

Vedi anche Residenze di delizia